Carnevale 2010, I° Concorso “Maschere in piazza”
Carnevale 2010
I° concorso “Maschere in piazza”
“Hanno vinto tutti”
Il concorso “Maschere in Piazza”, organizzato dalla Pro Loco di Cianciana, in occasione del carnevale 2010, si è svolto nelle serate del 13 e 16 febbraio presso il centro sociale ed ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso.
Le condizioni climatiche poco favorevoli hanno impedito lo svolgimento del concorso in piazza Aldo Moro cosi come previsto dal programma.
La creatività dei partecipanti al concorso ha permesso la buona riuscita della manifestazione.
I temi scelti e presentati al concorso sono stati fantasiosi ed originali e si è assistito ad uno spettacolo di buon livello.
La gara si è conclusa il 16 febbraio con l’assegnazione dei premi ai vincitori.
La maschera che si è aggiudicata il primo posto per la categoria “maschera individuale” è stata Elisa di Rivombrosa impersonata da Rosalinda Buggemi alla quale è andato un premio di 100 euro ed una targa ricordo.
Il trofeo per la seconda classificata nella stessa categoria è stato assegnato a “Minnie”, impersonata da Sara Scarlata.
Per la categoria “coppie”, il primo posto è andato alla coppia “Elfi del bosco” composta da Daniela Montalbano e Annalisa Martorana ai quali è andato un premio di 200 euro ed una targa ricordo.
Il trofeo, per il secondo classificato nella stessa categoria, è stato assegnato alla “coppia di zingare”, composta da Jenni e Rosa Ciccarello.
Per la categoria “gruppi”, il primo classificato è stato il gruppo “Tek Stayl” che si è aggiudicato il premio più alto, 350 euro ed una targa ricordo.
Il trofeo per il secondo classificato, nella stessa categoria, è stato assegnato al gruppo “Group Michael Jackson”.
Il clima allegro delle serate ha coinvolto tutte le persone presenti che grazie alla loro partecipazione hanno contribuito a rendere le serate movimentate e festose.
Un caloroso ringraziamento va rivolto ai capigruppo che in poco tempo sono stati in grado di preparare costumi e coreografie contribuendo ad attirare l’attenzione di un pubblico sempre più numeroso.
Si ringrazia il Sindaco e l’Amministrazione comunale la cui attiva partecipazione e collaborazione ha consentito lo svolgimento della manifestazione.
Un grazie alla giuria che scrupolosamente ha valutato tutti i partecipanti al concorso e alle quali è stato assegnato il difficile compito di scegliere i vincitori, considerata la buona qualità dei partecipanti.
Un ultimo ringraziamento a tutti i ciancianesi che hanno accolto favorevolmente la manifestazione.
Salvatore Moscato
Vice presidente della Pro Loco
Le altre foto sono visibili nella Photogallery